CONTATTI    

NEWSLETTER     IT   EN

Le perle

Perla ~ dal latino Pernula, Conchiglia

“La perla è la regina delle gemme e la gemma delle regine” (Anonimo)

SHARE


Non è un caso che la perla venga riconosciuta come la regina di tutte le gemme e, allo stesso tempo, sia eletta la gemma preferita dalle regine.

Il luogo prezioso e incontaminato da cui ha origine è la conchiglia più rara del mare, l’ostrica, mentre la forma sferica che la distingue è il simbolo assoluto di perfezione, il cerchio. Cosa dire poi del bianco lucente che risplende ad ogni riflesso di luce, sinonimo di purezza e candore?

La perla non può, quindi, che essere la gemma più ambita da tutte le sovrane, del presente e del passato. Una fra tutte, fu la Regina Vittoria d’Inghilterra – grandissima amante di questa meravigliosa gemma – che visse e regnò sul suo popolo per più di sessant’anni, facendo diventare la perla una moda a tutti gli effetti. La regina non aveva gioiello, accessorio o abito che non fosse ricoperto di piccole e grandi perle, bianche e luminose. Una passione che diventò una tendenza, a palazzo come tra le fila della nobiltà, tanto che non ci fu dama a corte che non portasse al collo almeno un filo di splendide perle.

Scopri altri
regali per lei

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetur adipiscing elit.
Aenean pellentesque elit tortor.

  • preloader