CONTATTI    

NEWSLETTER     IT   EN

Miluna
celebra
la bellezza

LA CORONA

dal 2004 ad oggi

Una corona dalle linee pulite, essenziali ed eleganti, per uno stile intramontabile e avvolto da un’aura di fascino senza tempo. Otto punte perfettamente triangolari, emblema di infinita perfezione, ricordano la classica forma delle corone dei grandi re della storia e della mitologia, simbolo di eternità, per un gioiello destinato a cingere il capo delle più belle d’Italia. La preziosità dell’oro bianco e lo scintillio dei diamanti, utilizzati per questa creazione unica, celebrano ed esaltano l’ideale della bellezza femminile.

i numeri della corona

Oro: 18 Kt | Diamanti: taglio brillante | Numero diamanti: 2.550 | Carati: 150

2018

Carlotta Maggiorana

La ventiseienne Carlotta Maggiorana è stata eletta Miss Italia 2018 durante la serata finale della 79esima edizione del concorso. Dopo aver frequentato l’Accademia Nazionale di Danza e con un recente passato da ballerina, modella e attrice, è arrivata alla competizione nazionale forte del titolo di Miss Marche. Carlotta è la quarta marchigiana ad ottenere il titolo nella storia del concorso ed è stata la prima Miss eletta già sposata.

Il gioiello: morbidi fili d’argento luminoso e splendide perle coltivate bianche creano, in un gioco di luce e brillantezza, il gioiello perfetto per Miss Italia 2018. Questa collana di perle, leggera ed elegante, si completa alla perfezione con la parure di bracciale e orecchini.

2017

Alice Rachele Arlanch

Alice Rachele Arlanch ha vinto la 78° edizione del concorso di Miss Italia. Originaria del Trentino, è la terza della sua regione ad aver ottenuto il titolo. Prima di essere incoronata come la più bella d’Italia, ha ricevuto anche la carica di Miss Miluna. Oggi Alice, oltre a frequentare la facoltà di giurisprudenza all’università di Trento, è una modella e attrice italiana.

Il gioiello: Una collana di perle bianche luminose, con slider dal fascino senza tempo. Sofisticato e originale, questo gioiello Miluna della collezione Miss Italia 2017 rende omaggio alla bellezza italiana in tutto il suo splendore.

2016

Rachele Risaliti

La vittoria dell’edizione numero 77 di Rachele Risaliti al concorso di Miss Italia è stata l’unica sua esperienza nel mondo dello spettacolo e della moda. Rachele attualmente è un’insegnante di ginnastica ritmica italiana, disciplina che pratica da più di 10 anni. La miss toscana, nel 2014, vinse infatti con il suo team i campionati di Gymnaestrada in Svezia.

Il gioiello: Per esaltare appieno la bellezza di Miss Italia 2016, Miluna dona alla vincitrice un gioiello unico, un collier a catena veneziana con volute d’oro bianco, diamanti e una delicata perla bianca. La creazione perfetta per una Miss moderna, dal fascino antico.

2015

Alice Sabatini

La vincitrice del 76° concorso di Miss Italia è stata Alice Sabatini. L’affascinante ex modella laziale, diplomata in biotecnologie sanitarie e talentuosa cestista professionista, oggi ha ripreso la sua attività sportiva. Con ben 5 fasce ricevute, Alice è la miss detentrice del maggior numero di titoli ottenuti al concorso.

I gioielli: Oro e diamanti, il connubio brillante perfetto che ogni donna cerca in un gioiello. Classica ed essenziale, la parure collier, anello e orecchini della collezione Miluna Miss Italia 2015 hanno reso ancora più affascinante la vincitrice della 76° edizione del concorso.

2014

Clarissa Marchese

Clarissa Marchese ha ottenuto il titolo di Miss Italia nella 75° edizione del concorso. Siciliana d’origine, è stata la Miss che ha ricevuto più voti in assoluto nella storia dell’evento. Oggi Clarissa è una modella e un personaggio televisivo: ha partecipato infatti a diversi programmi tv ed è apparsa in alcuni video musicali.

I gioielli: Il collier Miluna in oro bianco con pendente di diamanti a forma di stella e gli orecchini in parure hanno impreziosito il volto, già meraviglioso e raggiante di felicità, della vincitrice del concorso di Miss Italia 2014.

2013

Giulia Arena

Ex modella e oggi studentessa di legge e conduttrice televisiva, Giulia Arena è stata la 74° Miss Italia. Siciliana di adozione e pisana di nascita, Giulia ha vinto – oltre al titolo della più bella d’Italia – anche l’ambita fascia di Miss Cinema. Grande amante dei gatti, Giulia è stata la decima Miss Italia eletta proveniente dalla Sicilia.

Il gioiello: Miluna, per l’edizione del 2013, regala alla più bella d’Italia una collana molto particolare, dal design innovativo con particolari preziosi. Un gioiello avvolgente, arricchito da piccole perle e gemme, che si adatta perfettamente alla forma di chi lo indossa.

2012

Giusy Buscemi

Presentata come “Miss Una Ragazza per il Cinema”, Giusy Buscemi ha vinto la 73° edizione del concorso nazionale di Miss Italia. Dopo aver ottenuto il diploma scientifico e frequentato la facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo alla Sapienza di Roma, Giusy intraprende con successo la carriera di attrice ed è mamma di una bimba.

Il gioiello: Nell’edizione del 2012, la vincitrice del concorso di Miss Italia viene celebrata anche attraverso il dono di un gioiello Miluna a lei dedicato. Un collier romantico, realizzato in oro, diamanti e perla bianca pendente sostenuta da un cuore scintillante.

2011

Stefania Bivone

Stefania Bivone è una cantante e attrice italiana, vincitrice della 72° edizione del concorso di Miss Italia. Stefania si è presentata alla giuria come Miss Calabria, titolo ottenuto nello stesso anno. Grazie alle sue straordinarie doti vocali, nel 2012 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione giovani e si è classificata tra i finalisti.

Il gioiello: Il gioiello della collezione Miluna per Miss Italia 2011 è un omaggio all’amore e alla bellezza regale: ecco materializzarsi un collier con grande cuore, dove spicca la scritta traforata Princess e arricchito da piccoli charms a forma di cuore.

2008

Miriam Leone

Catanese di nascita, Miriam Leone è stata eletta Miss Italia nella 69° edizione del concorso. Dopo una iniziale eliminazione, grazie al suo fascino indiscusso è stata ripescata e infine incoronata Miss Cinema e Miss Italia. Oggi attrice di successo, ha recitato in diversi film per il cinema e la televisione.

Il gioiello: Una vera creazione di gioielleria, dal design unico: nastri d’oro bianco e rosa, tempestati di diamanti, si intrecciano tra loro. Questo il collier donato da Miluna alla splendida Miss Italia 2008 nel giorno della sua proclamazione.

2007

Silvia Battisti

Silvia Battisti è stata la vincitrice della 68° edizione di Miss Italia, la sesta veneta nella storia del concorso ad ottenere l’ambito titolo. Al momento dell’incoronazione, disse di voler intraprendere la carriera televisiva: ha avuto però maggiore fortuna come modella, sfilando a Milano per grandi nomi della moda italiana.

Il gioiello: Tante piccoli punti luce che sembrano stelle e formano, come per incanto, una piccola costellazione di diamanti, unita dalla preziosità indiscussa dell’oro bianco. Ecco il pendente del collier Miluna donato alla vincitrice di Miss Italia 2007.

2006

Claudia Andreatti

Vincitrice del titolo di Miss Italia nell’edizione numero 67, Claudia Andreatti è stata la prima ragazza trentina con i capelli corti ad essere eletta come la più bella d’Italia. Ex modella e annunciatrice tv, viene spesso ricordata come l’ultima “Signorina Buonasera” di Rai 1. Oggi è un’affermata conduttrice televisiva.

Il gioiello: Come un fiore che apre i suoi petali alla luce, il pendente in oro bianco e diamanti risplende in tutta la sua bellezza ricordandone le forme naturali. Questo il gioiello ideato da Miluna per celebrare la più bella d’Italia del 2006.

2005

Edelfa Chiara Masciotta

Edelfa Chiara Masciotta è stata incoronata Miss Italia nella 66° edizione del concorso. Soprannominata da parenti e amici come “Edy”, la bella Miss di origine piemontese ha avuto in successo in tv come showgirl e attrice. Nel 2006, in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino, è stata la madrina ufficiale dell’evento. Oggi è mamma di due bellissimi bimbi.

Il gioiello: Per Miss Italia 2005, Miluna crea un collier a catena veneziana in oro bianco e diamanti, particolare ed elegante, dalla forma a spirale. Un vortice di brillantezza ed emozione, quasi a simboleggiare lo stato d’animo della vincitrice che lo indossa.

2004

Cristina Chiabotto

La Miss Italia della 65° edizione è stata Cristina Chiabotto, che arrivò al concorso con la fascia di Miss Piemonte. Dopo una carriera da modella, ha prestato il suo volto come testimonial di alcuni famosi marchi italiani per pubblicità e campagne televisive, che l’hanno resa celebre. Oggi Cristina continua la professione di attrice e conduttrice televisiva.

Il gioiello: Una cascata di piccole pepite d’oro giallo caratterizzano il pendente, unico nel design e nella brillantezza, del collier donato da Miluna a Miss Italia 2004. Il gioiello semplice ma, allo stesso tempo, davvero particolare che ogni donna vorrebbe indossare.

  • preloader