CONTATTI    

NEWSLETTER     IT   EN

Miluna
celebra
la bellezza

LA CORONA

speciale per 150 anni dell’Unità d’Italia (2010)

Nel 2010, Miluna presenta a Miss Italia un gioiello straordinario: la “Corona celebrativa per i 150 anni“. Una corona unica, per un anniversario unico: l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Realizzata in oro bianco e gemme di incalcolabile valore, la corona viene creata appositamente per onorare il concorso e l’Italia stessa, attraverso un progetto nato dalla esclusiva collaborazione tra Sergio Cielo, il suo team di designer e il team degli orafi di Cielo Venezia 1920 per Miluna e Patrizia Mirigliani. Per questa ricorrenza storica importante, la creatività di Miluna non poteva non ispirarsi alla corona dell’araldica più classica: le punte triangolari e le linee geometriche pulite lasciano spazio ad otto “torri” squadrate, cinque delle quali interamente ricoperte da uno splendido full pavé di diamanti. Sulle tre torri restanti, incisioni commemorative riportano il logo di Miluna, il logo di Miss Italia e la dicitura “Corona Speciale per i 150 anni”. Infine, nella parte centrale, spicca la Stella d’Italia tricolore, luminosa e scintillante, formata da rubini e smeraldi.

i numeri della corona

Corona in Oro Bianco gr 700 | 1620 diamanti bianchi a taglio brillante | Caratura Totale ct 270 Stella centrale: 80 rubini Tot ct. 2,85 | 55 diamanti Tot ct. 1,46 | 25 smeraldi Tot ct. 0,85

2010

Francesca Testasecca

La 71° edizione del concorso nazionale di Miss Italia viene vinta dalla folignate Francesca Testasecca, la seconda Miss Umbria ad ottenere il titolo dopo 48 anni. Francesca è stata incoronata all’età di 19 anni ed ha mosso da subito i primi passi come attrice e showgirl nel mondo dello spettacolo e del cinema, preferendo poi la carriera televisiva.

Il gioiello: A premiare la vincitrice di Miss Italia 2010, Miluna sceglie uno dei suoi gioielli più simbolici per il concorso: un collier in oro bianco a catena veneziana con piccolo pendente a forma di corona, arricchito da diamanti taglio brillante.

  • preloader