La nostra storia

Miluna è un marchio italiano di gioielleria, nato all’interno dell’azienda famigliare Cielo Venezia 1270.

La storia di Miluna è legata al suo fondatore, Sergio Cielo, e alla sua famiglia che da sempre guida l’azienda.

1950
La famiglia

La famiglia di Sergio Cielo ne ha plasmato la vita.

Ultimo di 8 fratelli è cresciuto spensierato e circondato dall’amore e dall’affetto dei suoi cari.
Per questo anche nel lavoro ha sempre portato una spiccata creatività e un costante bisogno di esprimere la sua passione.

1970
Il sogno

“Portare gioia e felicità a tutti gli esseri umani con il gioiello”

In uno dei suoi primi lavori come venditore di spazi pubblicitari per il settore orafo, Sergio si avvicina al mondo della gioielleria. È così che inizia a conoscere i gioiellieri.

“Portare gioia e felicità a tutti gli esseri umani con il gioiello”


Questo è il sogno che ha illuminato la vita di Sergio Cielo. Perché i gioielli non sono acquistati per sé stessi, ma per fare un regalo ad una persona cara. Un regalo per rendere felici.

1981
L’azienda

Il sogno di Sergio lo ha condotto a lavorare duramente per creare un’azienda di gioielleria rivolta al grande pubblico. Perché la felicità deve essere per tutti.

Per 40 anni Sergio ha percorso instancabilmente 5 continenti, alla ricerca di gemme preziose, e i più sperduti paesi dell’Italia, per diffondere il verbo del gioiello della famiglia italiana.

CURIOSITÀ

Una romantica leggenda fa risalire la passione della famiglia Cielo per i gioielli ad un incontro tra il poeta Cielo D’Alcamo e Marco Polo, nel 1270 a Venezia. Durante questo incontro il poeta avrebbe acquistato da Marco Polo alcune pietre preziose dall’Oriente, per portarle alla corte di Palermo.
In un certo senso sarebbero nati così i primi gioielli firmati “Cielo”.

Le innovazioni

La carriera di Sergio Cielo è costellata di folgoranti intuizioni, nate grazie a quella creatività che lo ha sempre contraddistinto.

Il suo obiettivo? Rendere semplice per tutti trovare, acquistare e regalare un gioiello prezioso, un Tesoro di famiglia.

Le sue innovazioni da pioniere, nel tempo, hanno cambiato il mondo della gioielleria.

Una confezione realizzata per mettere in mostra in gioiello, come un palcoscenico con i suoi attori.
Solo così il gioiello è protagonista, sia nel momento dell’acquisto che nella consegna del regalo.

Una confezione realizzata per mettere in mostra in gioiello, come un palcoscenico con i suoi attori.

Solo così il gioiello è protagonista, sia nel momento dell’acquisto che nella consegna del regalo.

Ogni perla è diversa dall’altra. Sergio Cielo ha voluto rendere facile la comprensione di questa gemma offrendo qualità standard di colore, superficie, rotondità e diametri con valori chiaramente definiti.

La perla porta lacrime. Stanco di sentire questa falsa credenza, Sergio Cielo diffuse un’antica leggenda orientale, secondo cui, una perla raccolta in una notte di plenilunio porta fortuna a chi la indossa. Creò anche un ciondolo chiamato “perla portafortuna”, che divenne il regalo in perla più venduto degli anni ‘90.

Per Sergio Cielo il diamante puro è quello che risulta puro agli occhi delle persone che lo guardano. Ecco come nasce il concetto di diamante puro a occhio nudo. Un altro modo semplice di affrontare la gemmologia per il grande pubblico.

Dopo la nascita della partnership con il concorso, Sergio Cielo ha espresso il desiderio di incoronare Miss Italia con un gioiello vero e prezioso.
Ecco l’intuizione: creare una corona in gemme e metalli preziosi firmata Miluna. Fu la prima corona veramente preziosa di un concorso di bellezza mai realizzata.

L’AZIENDA OGGI

La famiglia è ancora parte integrante del marchio Miluna.

La missione e gli ideali di Sergio Cielo sono sempre al centro della gestione aziendale, con la moglie Mara Cielo, presidente, e dal figlio Mattia Cielo, amministratore delegato e più di 100 preziosi collaboratori.

Così i gioielli Miluna rimangono sempre garantiti dalla firma Cielo.

Cerca il più vicino a te
NON RIESCI A DECIDERE?

Trova la gioielleria più vicina, saremo felici di aiutarti

Cerca gioielleria